LA VITA AL CENTRO | Biodanza - LA VITA AL CENTRO | POLO PER L'EDUCAZIONE BIOCENTRICA

ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VITA AL CENTRO. BAMBINI E GENITORI

Vai ai contenuti

Menu principale:

POLO PER L’EDUCAZIONE BIOCENTRICA

PER BAMBINI E RAGAZZI DA 1 A 14 ANNI E PER ADULTI IN RICERCA

BIODANZA

Educazione_Biocentrica

CHE COS'È LA BIODANZA

La Biodanza è un sistema di integrazione umana, di rinnovamento organico, di rieducazione affettiva e di riapprendimento delle funzioni originarie della vita. La sua metodologia consiste nell’indurre esperienze integranti attraverso la musica, il movimento e situazioni di incontro di gruppo.

I movimenti naturali dell’essere umano (camminare, saltare, stiracchiarsi…), i gesti connessi ai cosiddetti ‘riti associativi’ (dare la mano, abbracciare, cullare, accarezzare…) e i gesti archetipici costituiscono i modelli naturali su cui vengono impostati gli esercizi di Biodanza. Tali gesti e movimenti, se realizzati con una musica che intensifichi la cenestesia stimolata dalle categorie motorie in atto, divengono danze all’interno della concezione originaria della danza come movimento di vita.

BackToTop
ScrollDown

CORSI

Educazione_Biocentrica
BackToTop
ScrollDown

FORMAZIONE

Educazione_Biocentrica

LA NOSTRA SCUOLA

La Scuola di Biodanza Rolando Toro Araneda del Piemonte, autorizzata da IBF ( International Biocentric Foundation), ha la finalità di formare operatori di Biodanza del Sistema Rolando Toro Araneda - IBF seguendo il programma unico mondiale di formazione.

Ha come obiettivo lo sviluppo comunitario e la crescita personale, a partire dal principio biocentrico che considera la vita come centro di ogni evoluzione.

Utilizza il metodo Biodanza nella sua fondamentale finalità di recupero, sviluppo ed integrazione dei potenziali umani: vitalità, sessualità, creatività, affettività e trascendenza.

Lavoreremo con un gruppo di insegnanti (tutor) che accompagneranno gli allievi in formazione. Saranno nostri docenti Didatti di lunga esperienza provenienti da ogni parte del mondo.

La nostra peculiarità è una naturale propensione all’Educazione Biocentrica continua che cammina mano nella mano con il percorso già in atto in tutto il mondo nelle scuole biocentriche per bambini ed adolescenti.

La scuola aderisce all’associazione Nazionale Biodanza Italia ed al codice deontologico degli operatori italiani.

FORMAZIONE PER OPERATORE DI BIODANZA

Per informazioni sul percorso formativo per operatori di Biodanza consultare il sito della Suola del Piemonte

SCUOLA DI BIODANZA DEL PIEMONTE -->

Vedi il programma unico di formazione delle Scuole IBF

PROGRAMMA UNICO DI FORMAZIONE -->
BackToTop
La vita al centro_menu
La vita al centro_FB
 
Torna ai contenuti | Torna al menu